Ellesse

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La storia di Ellesse è un racconto della dolce vita dato che di base Leonardo Servadio ha iniziato a produrre abbigliamento da sci perché non apprezzava quello che il mercato aveva da offrire. Essendo un sarto con un forte spirito imprenditoriale, stabilisce la sua base a Perugia nel 1959 chiamando l'azienda con le sue iniziali: Elle+Esse. Il suo modo di fare innovativo sul tavolo da design è lo stesso quando è il momento di definire l'immagine del suo brand. Il suo logo chiamato "semipalla" è un capolavoro di design. Leggi tutto

La storia di Ellesse è un racconto della dolce vita dato che di base Leonardo Servadio ha iniziato a produrre abbigliamento da sci perché non apprezzava quello che il mercato aveva da offrire. Essendo un sarto con un forte spirito imprenditoriale, stabilisce la sua base a Perugia nel 1959 chiamando l'azienda con le sue iniziali: Elle+Esse.

Il suo modo di fare innovativo sul tavolo da design è lo stesso quando è il momento di definire l'immagine del suo brand. Il suo logo chiamato "semipalla" è un capolavoro di design: rappresenta al tempo stesso le punte di un paio di sci viste dall'alto ed una mezza palla da tennis. Inizia a mettere il logo sulle sue polo e le sue giacche e viene universalmente riconosciuto come uno dei pionieri del branding, considerando che prima era abbastanza insolito avere il nome del brand all'esterno. Il suo successo mondiale negli anni 80 porta Ellesse a guardare al di fuori del mondo dello sci e del tennis. quindi prima sponsorizza la maratona di New York, poi il team di F1 della Ferrari e Alain Prost. La mossa successiva fu di sponsorizzare la nazionale di calcio italiana che nel 1982 vince la Coppa del Mondo.

L'immagine di Ellesse è giocosa, non si prende troppo sul serio ed è glamour a tale punto di apparire in magazine di moda quali Vogue e Elle. Non solo: Jim Thiebaud nel 1990 finisce sulla copertina di Transworld Skateboarding skateando un muretto con delle Assist ai piedi. Marathon 84, Poli, Assist, 117, Fava sono tutti modelli iconici del brand che sono stati ridisegnati recentemente in una operazione chiamata Fab 5 dove ogni modello era accoppiato a delle boutique specializzate attorno al globo. E' a causa del ritorno degli anni 90 che questo brand ha un gusto contemporaneo più che mai, mettendo in evidenza ancora una volta lo stile italiano. La qualità e l'approccio originale allo sportswear sono rimasti gli stessi, Ellesse ha solo aggiornato il fit.

Dai un'occhiata alla nostra selezione e troverai  delle t-shirt ai girocollo e le felpe col cappuccio, dalle tute alle canotte, dagli short alle calze e ciabatte. Questo brand potrà avere più di 50 anni ma adora ancora giocare come un teenager.

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